Pagamento rateale con Klarna
Termini di Paga in 3 rate
I seguenti Termini si applicano tra Klarna Bank AB (publ) ("Klarna" o "noi") e l'utente che desideri acquistare attraverso un'esperienza di pagamento smoooth. Se scegli questa opzione di pagamento, accetti i presenti Termini.
Come funziona
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Al pagamento, usa una carta di debito o di credito valida e intestata a te (no carte prepagate).
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Devi avere almeno 18 anni, essere residente in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.
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Il primo pagamento viene addebitato quando il venditore conferma il tuo ordine (di solito alla data di spedizione) oppure al momento dell'ordine stesso, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Ti avviseremo tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app.
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Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, potremmo addebitare commissioni di ritardo. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo.
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Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, rinunceremo automaticamente all'importo dovuto (non appena questo sarà stato confermato dal venditore). Se effettui il reso di un ordine già pagato, ti rimborseremo l'intero importo.
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Se hai domande sulla qualità o sulla spedizione del tuo ordine, contatta il venditore presso cui hai effettuato l'acquisto.
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L'istituto emittente della tua carta potrebbe addebitare interessi o commissioni, secondo il contratto che avete stipulato. Se hai domande su questi addebiti, contatta l'emittente della carta.
Ci autorizzi ad addebitare sulla tua carta i due pagamenti rimanenti alle rispettive date di scadenza, senza ulteriori comunicazioni. Nel caso in cui il venditore non crei il pagamento per l’ordine complessivo nello stesso tempo, potremmo creare un ordine Paga in 3 rate diverso per ogni pagamento creato dal venditore. Ognuna di queste parti dell'ordine avrà una propria data di scadenza a seconda del momento in cui il venditore avrà confermato quella specifica parte dell’ordine. Questa situazione può accadere nel caso in cui un negozio non spedisca contemporaneamente tutti gli articoli di un ordine.
Cos'altro devo sapere?
Carte accettate e memorizzazione dei dettagli delle carte. La carta utilizzata deve essere valida e intestata a te. La possibilità di pagare con questo metodo di pagamento è a nostra discrezione. Potremmo limitare i tipi di carte che accettiamo a nostra discrezione. Se un tipo di carta non è accettato, te lo faremo sapere prima che completi l'acquisto. Accettiamo la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. Non accettiamo carte prepagate. Se una carta è accettata, autorizzeremo il primo pagamento al momento dell’acquisto. Questo importo non verrà addebitato fino a quando il venditore non avrà confermerà l'ordine, ma l'emittente della carta potrebbe limitare l'accesso all'importo autorizzato mentre è in attesa di pagamento.
Se la tua carta viene bloccata, dovrai saldare tutti i pagamenti rimanenti quando te lo chiederemo. Se i dettagli della tua carta cambiano tra il momento dell'acquisto e quello del pagamento finale, accetti di comunicare a Klarna i dati aggiornati della tua carta. Klarna ti fornirà un sistema online per comunicare questi aggiornamenti. Se non fornisci i dati aggiornati, autorizzi Klarna a ottenerli dall'emittente della carta, se possibile. La mancata fornitura di dati aggiornati può comportare il pagamento di commissioni di ritardo.
Ci autorizzi a memorizzare i dettagli della tua carta sui nostri sistemi. Utilizzeremo queste informazioni per autorizzare pagamenti futuri ai sensi dei presenti Termini. Potremmo utilizzare questi dati anche per precompilare comodamente i dettagli della tua carta per acquisti futuri, a meno che non disattivi questa possibilità. Puoi gestire carte e dettagli online. Nel caso in cui Klarna ottenga dall'emittente della carta dati della carta aggiornati, accetti che possiamo memorizzare questi dati aggiornati sui nostri sistemi.
Pagamento in ritardo. Se non riusciamo ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l'importo dovuto alla data di scadenza, ti invieremo una notifica e ti offriremo un periodo di cortesia di 2-7 giorni lavorativi, così che tu possa aggiornare il metodo di pagamento o assicurarti che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti. Se aggiorni la carta, potremmo tentare la riscossione immediata del pagamento in ritardo. Altrimenti tenteremo nuovamente di addebitare la carta originale dopo il periodo di 2-7 giorni. È importante che ti assicuri che siano disponibili fondi sufficienti per completare il pagamento alle date di scadenza. Se non riusciamo ad addebitare la seconda rata durante il periodo di cortesia, trasferiremo l'importo non pagato alla successiva e ultima rata, inclusa una commissione di ritardo per il mancato pagamento.
Se non riesci a effettuare un pagamento entro la fine del periodo di cortesia, sarai inadempiente e, tra gli altri diritti che abbiamo, potremmo addebitarti una commissione di ritardo pari a: i) tre (3) Euro per rata se il valore totale dell'ordine è inferiore a 100 Euro, ii) cinque (5) Euro per rata se il valore totale dell'ordine è compreso tra 100 e 199,99 Euro, iii) otto (8) Euro per rata se il valore totale dell'ordine è pari o superiore a 200 Euro o, se inferiore, l'importo massimo consentito dalla legge applicabile. Se non riesci a effettuare i pagamenti dovuti, potresti non essere in grado di utilizzare il servizio in futuro. Potremmo continuare a tentare la riscossione dei pagamenti scaduti e attualmente dovuti alle prossime date di scadenza. Se non riusciamo a riscuotere l'importo residuo alla terza rata, potremmo richiederlo sotto forma di fattura per un pagamento immediato o seguire le nostre procedure di recupero crediti in cui dovrai pagare tutti i costi ragionevoli sostenuti da Klarna e/o dall'agenzia di recupero crediti.
Accesso a rapporti di credito, verifica dell’identità e segnalazioni. Quando fai domanda per utilizzare questo metodo di pagamento, Klarna verificherà la tua identità. La verifica dell'identità viene effettuata al fine di rispettare i requisiti antiriciclaggio e antiterrorismo e per prevenire le frodi. Dovrai fornire a Klarna le informazioni e la documentazione necessarie per verificare la tua identità. Potremmo anche verificare le informazioni fornite su database di terze parti.
Potremmo effettuare una ricerca di credito su di te presso un'agenzia di credito. Questa ricerca potrebbe influire sul tuo punteggio di credito e sulle tue possibilità di ottenere credito in futuro. Se non puoi avere accesso a Paga in 3 rate in base al risultato di questa ricerca su database, te ne informeremo. Potremmo convalidare la tua carta e richiedere l'autorizzazione all'emittente della carta. In questo caso, nessuna voce verrà visualizzata nel tuo rapporto di credito. I pagamenti in ritardo, i mancati pagamenti o altre inadempienze sul tuo acquisto possono essere inoltrati all'agenzia di credito e riportati nel tuo rapporto di credito; ciò potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.
Rimborso anticipato e resi. Puoi pagare qualsiasi saldo rimanente in qualunque momento e non ti richiederemo alcuna commissione. Se annulli il tuo acquisto, cancelleremo tutti i pagamenti rimanenti e rimborseremo sulla tua carta tutti gli importi che abbiamo preso. Qualsiasi reso o rimborso parziale attribuito al tuo acquisto ridurrà il saldo dovuto, ma non verrà conteggiato come pagamento. Dovrai continuare a effettuare i pagamenti già stabiliti alle date di scadenza programmate fino a quando il saldo non sarà pagato interamente. Se disponi di un saldo attivo, ci autorizzi ad accreditare il saldo sulla tua carta o su qualsiasi altra carta registrata sotto il tuo nome.
Gestione dei nostri diritti e doveri. Possiamo assegnare o novare a qualsiasi persona o entità o comunque trattare in qualsiasi modo con uno qualsiasi dei nostri diritti, rimedi, poteri, doveri, obblighi o interessi ai sensi del presente accordo e acconsenti all’assegnazione o novazione di questo accordo.
Inadempienza. Sarai inadempiente se: (a) non riesci a effettuare un qualsiasi pagamento entro la data di scadenza, dopo uno o più periodi di cortesia applicabili; (b) ci fornisci informazioni false, fuorvianti o errate; o (c) violi o non vuoi rispettare qualsiasi disposizione nei termini del metodo di pagamento.
Se sei inadempiente, o soggetto a procedure concorsuali o fallimentari, Klarna può: (a) addebitare immediatamente il saldo dovuto, comprese le commissioni di ritardo, sul tuo acquisto Paga in 3 rate, utilizzando qualsiasi carta che hai registrato o tramite una fattura separata; (b) impiegare un'agenzia di recupero crediti per ricevere il pagamento, mentre sarà tuo onere pagare tutti i costi ragionevoli (comprese le spese legali) sostenuti da Klarna e/o dall'agenzia di recupero crediti; e (c) segnalare le informazioni sull’inadempienza alle agenzie di credito.
Il nostro utilizzo dei tuoi dati personali
Klarna tratta i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi del presente accordo e per gli scopi aggiuntivi stabiliti nella nostra Informativa Privacy. L'Informativa Privacy è disponibile qui e sul nostro sito web e, utilizzando i servizi di Klarna, confermi di aver letto questa Informativa. Elaboriamo i tuoi dati personali, ad esempio, per identificarti e ai fini di analisi del cliente, valutazioni creditizia, marketing e sviluppo del business. Potremmo trasferire i tuoi dati a partner selezionati (come le agenzie di credito), che potrebbero avere sede al di fuori dell'UE/SEE. Nell'Informativa Privacy sono disponibili ulteriori informazioni sulla nostra condivisione dei dati, sui tuoi diritti in merito ai tuoi dati, su come puoi contattarci con domande o su come presentare un reclamo a un'autorità.
Reclami
Per i reclami relativi ai Servizi di Klarna valgono le informazioni fornite su https://www.klarna.com/it/.
Se hai un reclamo nei confronti di Klarna, puoi presentarlo all'ufficio reclami di Klarna per posta ordinaria a Klarna, Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, o per e-mail a service@klarna.com.it. Cercheremo di risolvere il tuo reclamo il prima possibile e comunque entro 14 giorni. Se non saremo in grado di risolvere il tuo reclamo, o resterai insoddisfatto della risposta di Klarna, oppure non avrai ricevuto una risposta entro il suddetto termine, potrai scegliere tra le seguenti alternative per far valere la tua contestazione:
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rivolgerti all'Arbitro Bancario Finanziario Italiano (Arbitro Bancario Finanziario o "ABF"). In breve, l'ABF è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) che viene spesso utilizzato dai clienti in Italia perché è generalmente più veloce e meno costoso del Tribunale. Se non sarai soddisfatto della decisione dell'ABF o se Klarna non si attenesse alla decisione a te favorevole, potrai comunque rivolgerti al Tribunale. Per ulteriori informazioni sull'ABF puoi consultare il sito web www.arbitrobancariofinanziario.it o chiedere alle Filiali della Banca d'Italia o di Klarna;
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puoi adire il Tribunale ordinario in alternativa a quanto sopra, ma sarai obbligato prima ad attivare una procedura di mediazione obbligatoria presso:
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il mediatore finanziario bancario italiano (Conciliatore Bancario Finanziario o "CBF"). Per ulteriori informazioni sul CBF, puoi consultare il sito web www.conciliatorebancario.it; oppure
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uno degli altri organi di mediazione disponibili, specializzati in materia bancaria e finanziaria, iscritti nell'apposito albo tenuto dal Ministero della Giustizia.
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Legge applicabile e giurisdizione
Nella misura richiesta dalla legge applicabile, il nostro rapporto contrattuale con te derivante da questo metodo di pagamento sarà regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie derivanti da o in connessione con questo metodo di pagamento sono soggette ai tribunali del tuo domicilio.
Lingua
Le nostre comunicazioni con te, così come i documenti provenienti dal nostro rapporto, saranno effettuati in italiano o in inglese.
Klarna
Klarna Bank AB (publ) è una società di diritto svedese ed è registrata presso il Registro Imprese svedese. Il suo numero di società è 556737-0431. Klarna Bank AB (publ) è autorizzata da Finansinspektionen (l’Autorità di Vigilanza Finanziaria Svedese) a fornire servizi finanziari in Italia.
Per ulteriori informazioni su Klarna, visita: https://www.klarna.com/it/
Dichiarazione del cliente
Accettando questi termini, con la presente confermi e dichiari di approvare specificamente le seguenti sezioni dei presenti Termini, che sono state pre-contrattualmente descritte da Klarna e i cui effetti hai avuto modo di valutare, anche in relazione ai consensi di cui sopra: Pagamento in ritardo, Gestione dei nostri diritti e doveri e Inadempienza.