Ricevi il 10% di sconto! arrow_drop_up

L'articolo è stato aggiunto

Passa al contenuto

Come sciogliere il ghiaccio dal parabrezza in modo sicuro?

come sciogliere il ghiaccio dal parabrezza

Quante volte ci siamo ritrovati a dover aspettare che il ghiaccio si sciolga dal parabrezza della nostra auto? La stagione fredda è certamente un momento difficile per chiunque, ma grazie a questa guida imparerete come sciogliere il ghiaccio dal parabrezza della vostra auto!
Segui i nostri consigli e sarai in grado di risolvere il problema del ghiaccio sul parabrezza in pochi minuti.

Quando le temperature scendono, la formazione di ghiaccio sul parabrezza è una delle principali preoccupazioni nella maggior parte delle case automobilistiche. Il ghiaccio può causare danni al parabrezza della tua auto e compromettendone la visibilità, aumentando il rischio di incidenti. 

Ecco come sciogliere il ghiaccio dal parabrezza in modo rapido ed efficace

Per sbrinare i vetri dell’auto velocemente, molti proprietari di auto utilizzano uno spray antighiaccio sui loro parabrezza. Lo spray antighiaccio non solo aiuta a rimuovere rapidamente il ghiaccio, ma può anche aiutare a prevenirne la formazione successivamente.


Prima di utilizzare lo spray antighiaccio, assicurati di leggere e seguire le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto ed è importante spruzzarlo esclusivamente sulla superficie dei vetri e sul parabrezza. 

Sul nostro sito puoi trovare l’antighiaccio per vetri auto in formato aerosol o in flaconi di spray liquido: basta agitare prima il flacone ed una volta applicato sulle superfici ghiacciate, lasciarlo agire per alcuni minuti prima di pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto.

Come non far ghiacciare il parabrezza e i vetri dell’auto

La prevenzione è sempre meglio della cura quando si tratta di evitare la formazione di ghiaccio su un parabrezza e sui vetri dell’auto..
Ecco le nostre raccomandazioni per non far ghiacciare il parabrezza dell’auto:

  1. Ricorda di pulire bene i vetri e il parabrezza e se necessario aiutati con l’impiego di una clay bar e il lubrificante specifico. Se non sai bene come fare leggi la nostra guida su come decontaminare la carrozzeria dell’auto.
  2. Sgrassa le superfici con dei solventi a base isopropilica (IPA) e successivamente rimuovi i residui con un panno in microfibra per vetri.
  3. Come ultimo step applica un protettivo nanotecnologico per vetri.

Questa procedura vi aiuterà non solo a evitare di far ghiacciare il parabrezza e i vetri dell’auto, ma migliorerà notevolmente la visibilità generale, soprattutto in condizioni di forte pioggia durante la guida.



SPEDIZIONI VELOCI E GRATUITE

Per ordini superiori a 70€

PAGAMENTI SICURI E VERIFICATI

Bonifico, Paypal, Carta di Credito, Satispay, Klarna

RECENSIONI

+2000 Recensioni certificate

ASSISTENZA CLIENTI

Sempre disponibile su Whatsapp, Telegram, Facebook e Instagram