Stop alla vendita dei prodotti Adam's Polishes

Bye Bye Adam's Polishes!!

Abbiamo cercato una soluzione che potesse risolvere il problema, purtroppo, dopo mesi, dobbiamo accettare la decisione di lasciare Adam's Polishes.

Ebbene si, dopo 8 anni finisce un amore intenso, il nostro primo amore.. ci ha accompagnato fin dall'inizio della nostra avventura, è stata la nostra prima linea di prodotti per il Detailing inserita nello shop Car-Care.it, ed è sempre stata una delle nostre linee preferite. 

Non l'abbandoniamo perchè ci siamo trovati male, o perchè abbiamo avuto problemi con loro, semplicemente perchè dal 1 Gennaio 2021, è entrata in vigore una nuova legge europea che impone ai produttori di adeguare le etichette dei propri prodotti, inserendo uno stringa di codice denominato UFI, in questo momento e per il futuro (speriamo breve, chissà), Adam's Polishes non ha intenzione di adeguarsi per essere conforme al mercato Europeo. Questo purtroppo ci obbliga a non continuare l'importazione e a spostare il nostro focus su altri brand, che speriamo potranno far scordare, o quanto meno allietare il cuore di coloro che in questi 8 anni si erano innamorati di Adam's Polishes

Cos'è l'UFI?

L’identificatore unico di formula, noto con l’acronimo UFI, è un codice che sarà obbligatorio indicare sull’etichetta dei prodotti che contengono una miscela pericolosa. Oltre all’UFI, è necessario fornire a uso dei centri antiveleni anche altre informazioni sulla miscela e sui prodotti associati, quali composizione, nome commerciale, colore, imballaggio, categoria dei prodotti e informazioni tossicologiche. L’UFI mira a stabilire un collegamento univoco tra le informazioni fornite con il prodotto immesso sul mercato. La condizione per l’assegnazione di un UFI è che tutti i prodotti etichettati e notificati con lo stesso UFI abbiano la stessa composizione di miscela.