Perché e come rimuovere i moscerini dalla carrozzeria

Rimuovere i moscerini dalla carrozzeria dell'auto è un azione non difficile, ma va effettuata immediatamente per non rovinare la vernice

Rimuovere il prima possibile i moscerini dalla carrozzeria potrà sembrare a molti una vera esagerazione. Ma non è così! Lasciare per troppo tempo insetti sulla carrozzeria può essere dannoso per la vernice dell'auto.  

I corpi di mosche, moscerini, e insetti vari, andrebbero rimossi nel giro di un paio di giorni, questo perchè il corpo dopo la loro morte rilascia degli enzimi per la decomposizione altamente nociva per la vernice, andandola a corrodere creando sgradevoli macchie, che solo con una lucidatura possono andare via.

Il nostro consiglio è quindi di lavare l’auto entro due giorni, meglio ancora appena rientrati a casa.

 

Come procedere con prodotti specifici?

 

Se gli insetti da rimuovere sono spalmati sulla vernice della carrozzeria è decisamente consigliabile rivolgersi a prodotti specifici come Innovacar 100% Degreasing. Il suo impiego in questo caso è molto semplice, è sufficiente spruzzare il prodotto sulla carrozzeria (non calda e lontano dal sole diretto), attendere qualche minuto e rimuovere il liquido, con un getto d’acqua ad alta pressione.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati