Come lavare un'auto con wrapping

Applicazione pellicola Wrap

 

Cos'è il wrapping auto?



Il Wrapping è la nuova frontiera per la personalizzazione di auto, moto e molto altro. La procedura consiste nel rivestire parzialmente o totalmente la superficie dell’oggetto interessato con una pellicola adesiva termoformabile, la quale può essere tolta in qualsiasi momento senza lasciare alcuna traccia.

 


I vantaggi del wrapping


Numerosi sono i vantaggi nell’applicazione di questa tecnica sulle auto. Le pellicole utilizzate, infatti, oltre a rendere il veicolo unico, hanno anche una funzione di protezione dagli agenti atmosferici, dai fastidiosi sassolini che intaccano la vernice, dalle macchie di catrame che spesso troviamo sulla nostra auto, tra l’altro, spesso difficili da togliere se non si utilizzano prodotti specifici.

 

Lavaggio auto con wrapping


La pellicola adesiva deve essere vista come una vera e propria verniciatura, quindi si può lavare la vettura tranquillamente con i classici metodi: lavaggio a mano e idropulitrice. L'unica precauzione da prendere per chi utilizza la idropulitrice, è di non soffermarsi troppo tempo sulle eventuali giunture su spigoli, angoli e sul bordo delle guarnizioni, in quanto la potenza del getto potrebbe sollevare l'adesivo e di utilizzare un guanto in lana morbida di alta qualità (Profipolish Wash Mitt)  per evitare di sfregare in qualunque modo la superficie con prodotti non adeguati.

Mantenimento della pellicola wrapping su auto



Per mantenere nel tempo l'ottimo stato della pellicola, consigliamo l'utilizzo come shampoo auto: Innovacar S2 Foamy e come protettivo Innovacar Sc0 Hydro Sealant (durata fino a 9 mesi).