Come applicare la cera o sigillante per l'auto?

Come applicare la cera o sigillante per l'auto?


Applicare la cera o il sigillante all'ombra. Se il prodotto asciuga troppo rapidamente, può essere difficile poi togliere l'eccesso. 
Applicare sempre la cera o il sigillante a superficie asciutta, le goccioline d'acqua sulla vernice aumenteranno la difficoltà della lucidatura.

Sottile, sottile, sottile! Applicare uno strato più sottile possibile. Esagerare troppo rende solo la cera o sigillante difficili da rimuovere. Eseguire movimenti circolare avanti e indietro o su e giù.. l'importante è applicarla in modo uniforme.

Una volta aver passato la cera ed aver atteso dai 15 ai 20 minuti, togliere l'eccesso con Innovacar Micron Buffing o Profipolish Super Soft Grey. 
Per essere sicuri che sia il momento giusto, fare la prova con un dito, se la superficie al passaggio del dito dovesse apparire lucida e asciutta allora è possibile procedere alla rimozione, in caso contrario è opportuno attendere ancora qualche minuto.

Se una volta aver cerato tutta l'auto e aver rimosso i residui di cera, dovessero rimanere alcune strisce o si notasse una brillantezza irregolare, è possibile utilizzare  Wowo's Quick Detailer con Profipolish Korea Super Plush pulito in modo da avere una superficie uniforme. 

Suggerimenti:

- Le cere di carnauba durano di solito dalle 3 alle 8 settimane

- Applicare la cera in strati sottili, in quanto soltanto un leggero strato resterà sulla vernice
- In generale si deve attendere da 12 a 24 ore per la solidificazione
- Consigliamo di lavorare all’ombra quando si applica o si rimuove la cera
- Gran parte delle cere rendono l’intensità e la lucentezza al meglio quando sono applicate in più strati
- Quando la cera smette di far scivolare via l’acqua, è il momento di applicare un nuovo strato