Cosa sono i glaze?

TANTO GLOSS

All’interno del processo di lucidatura, il GLAZE, è sicuramente un passaggio opzionale, ma se siete alla ricerca di qualcosa in grado di donare ulteriore gloss e brillantezza alla vernice, entrambi i prodotti fanno al caso vostro.

I glaze sono polish che rilasciano, una volta applicati, particolari oli, caoline o altre sostanze in grado di mascherare difetti minori della carrozzeria ed al tempo stesso di aumentare notevolmente la lucentezza dei colori. 

In caso di abbinata ad un sigillante, si consiglia di applicare il Glaze solo dopo il sigillante, in questo modo non si andrà a perdere in termini di protezione e si otterranno comunque degli ottimi risultati per quanto concerne la vividità dei colori. 

I Glaze hanno una protezione molto leggera rispetto ad un sigillante o una cera, per questo consigliamo di applicarli sempre dopo aver applicato questi ultimi e non prima.

In caso di swirls ed graffi medi, l glaze non sono i prodotti ottimali da usare e sarebbe consigliabile utilizzare un polish All IN ONE performante.
Prima di utilizzare un glaze si consiglia in ogni caso di lavare, decontaminare con clay bar e lucidare, applicando il glaze come finissage.

GLAZE: SEMPRE E VOLENTIERI.

I Glaze sono utilizzabili ogni qualvolta si ritenga necessario esaltare la naturale brillantezza di una carrozzeria e farla brillare di luce propria; infatti non è dannoso né abrasivo per le superfici, trattandosi di un prodotto di ultima generazione a componente nanopolimerica.
Ottimo da applicare al termine di un lavaggio, alla riconsegna di un veicolo o ogni volta che si desidera far brillare un veicolo.
E' possibile applicarli al termine di ogni lavaggio, oppure è consigliato subito dopo la fase di lucidatura e necessariamente dopo aver decontaminato e lavato la superficie con clay bar
Si ricorda che per un effetto ottimale, sarebbe buona cosa applicare il glaze solo dopo i sigillanti o la cera e aver atteso il tempo di asciugatura.
In questo modo la sigillatura sarà a contatto diretto con la carrozzeria, ciò garantirà una maggiore durabilità.

GUIDA ALL’APPLICAZIONE: SEMPLICE E VELOCE.

L’unico tampone che consiglieremmo per applicare un glaze a mezzo di lucidatrice è un tampone da finitura super morbido; tuttavia, grazie alla sua incredibile formulazione, un glaze può essere applicato anche manualmente essendo facilmente lavorabile e non necessitando un’applicazione a pannelli singoli.

Lucidatrice rotorbitale.

  1. Scegliere il platorello adatto e centrare il tampone.
  2. Applicare tre gocce abbondanti di prodotto, formando un triangolo all’estremità del tampone.
  3. Delineare una superficie di lavoro, preferibilmente della grandezza di 60cm x 60 cm.
  4. Accendere la lucidatrice ad una velocità bassa (1) distribuendo il glaze sull’intera area con movimento criss-cross.
  5. Continuare distribuendo il glaze sull’intera superficie.
  6. Spegnere la lucidatrice una volta ultimato questo passaggio.
  7. Rimuovere l'eccesso di prodotto con un panno a pelo lungo come o meglio definiti come microfibre da finitura.

Ripetere tutti i passaggi sul resto del veicolo fino ad ottenere un risultato ottimale.

 

Applicazione manuale.

    1. Posizionare due gocce abbondanti di prodotto sull'applicatore come Micron App o Microfiber Applicator Pad
    2. Delineare un’area di lavoro della grandezza di 60×60 cm: i glaze sono ottimi prodotti perché asciugano lentamente e sono facilmente rimovibili permettendo di lavorare agilmente su superfici anche ampie.
    3. Stendere uniformemente il glaze su tutta la superficie.
    4. Far penetrare il prodotto piano piano, utilizzando movimenti controllati e circolari.
    5. Attendere due minuti. 
    6. Rimuovere l'eccesso di prodotto con un panno a pelo lungo come microfibre da finitura.

Ripetere l’operazione fino a completo trattamento della carrozzeria.

NOTE E SUGGERIMENTI.

  • Con i glaze potrai incrementare notevolmente luminosità e brillantezza della carrozzeria e mantenere il suo effetto setoso per un paio di lavaggi.
  • L’effetto dei glaze è temporaneo, in particolare sui piccoli difetti della carrozzeria. 
    Per questo motivo, per ripristinare in modo eccellente la superficie della carrozzeria consigliamo di seguire le indicazioni della
    nostra guida sulla la lucidatura.
  • Un glaze è l’ideale per mascherare soltanto le piccole imperfezioni della carrozzeria.