Come pulire e proteggere le vernici e pellicole opache
|
|
Tempo di lettura 2 min
Scritto da: Andrea Proietti
|
|
Tempo di lettura 2 min
COME PULIRE E PROTEGGERE LE VERNICI E PELLICOLE OPACHE
La moto è stata la prima ad introdurre la verniciatura in tinta opaca, ora diffusa anche tra le auto e sempre più di moda. Ma bisogna fare molta attenzione a pulirla perché si può rovinare con facilità.
La manutenzione delle vernici opache può mettere a dura prova anche il più meticoloso dei perfezionisti. Infatti questo tipo di verniciatura è più delicata di quelle tradizionali. Per esempio il serbatoio delle moto può perdere l'effetto caratteristico di opacità sui lati dove si sfregano le ginocchia inoltre i graffi sono più evidenti, come le ditate lasciate dagli ammiratori o dallo stesso motociclista.
Come pulire, proteggere e mantenere le vernici e pellicole opache?
Per pulire e mantenere la vernice opaca ci vuole quindi molta attenzione e soprattutto il prodotto giusto, altrimenti si corre il rischio di eliminare, oltre lo sporco, anche lo stesso effetto satinato, sostituito vostro mal grado da chiazze lucide. Se quindi preferite pulire da soli la vostra carrozzeria opaca e volete evitare di ricorrere all'espero (ma costoso) aiuto del carrozziere, seguite i consigli che seguono:
Conclusione: La cura delle vernici opache richiede un'attenzione particolare, ma seguendo questi semplici consigli potrai mantenere la tua auto o moto come nuova e priva di graffi. Ricorda di utilizzare prodotti specifici per vernici opache, uno shampoo delicato e di scegliere con cura il panno di pulizia. Con la giusta cura, la tua vettura con vernice opaca attirerà sicuramente l'attenzione ovunque tu vada.
Sei alla ricerca di prodotti per prenderti cura della tua auto o moto con vernice o pellicola opaca? Abbiamo creato un kit che racchiude tutto quello di cui hai bisogno.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere il 10% di Bonus sul tuo primo acquisto!