COS'E' UN PRODOTTO WATERLESS
Come utilizzare i prodotti Waterless
Partendo dalla parte superiore del veicolo (la parte più pulita), spruzzare un pannello generosamente con il Fraber LustraDry. La dimensione del pannello dipende da quanto è grande la zona da trattare, spruzzare e asciugare prima che si asciughi da solo. In generale, la metà del tetto o la metà del cofano è la dimensione giusta da trattare.
Spruzzare Fraber LustraDry, anche sul panno e pulite delicatamente in una direzione. Non c'è necessità di fare molta pressione, proprio per ridurre la formazione di micro graffi.
Nota: Se si procede in movimento circolare, si rischia di pulire la sezione appena pulita con lo sporco che si sta pulendo. È controproducente.
Prestare attenzione alla pulizia del panno. Quando un lato è sporco, passare a un nuovo lato. Ricorda, hai 8 lati con cui lavorare e non limitarti ad utilizzare solo 1 panno per fare tutta l'auto. Una volta pulita una sezione passare alla successiva.
Dividi la tua auto in sezioni.
Ricorda, si parte sempre dalla parte più alta, che in genere è quella più pulita.
Tetto
Vetri Laterali
Pannelli orizzontali e Cofano Anteriore
Pannelli verticali - ma solo la parte superiore, tendono ad essere più pulito rispetto alla parte inferiore.
Paraurti Anteriore e Griglie
Posteriore Paraurti e Portabagagli, sponde di pick up/camion.
Pannelli verticali inferiori (queste sono le sezioni più sporche di un'auto).
Infine, le ruote. Importante! Non usare lo stesso asciugamano per dettagliare le ruote con lo stesso che si utilizza sulla vernice! Scegli un panno che utilizzerai "sempre" ed esclusivamente per dettagliare i cerchi.